?

Log in

L'oscurità s'illumina
disney italia
[Discussione] Brave 
22nd-Jan-2012 01:35 pm
scrivere

Merida è una giovane principessa scozzese figlia del Re Fergus e della Regina Elinor. Invece di partecipare ai riti e alle tradizioni del regno, care ai Signori del luogo (Lord MacGuffin, Lord MacIntosh e Lord Dingwall) e alla madre, preferisce dedicarsi alla sua abilità di infallibile arciera; rivolgendosi all'eccentrica Wise Woman affinché esaudisca il suo desiderio, scatena così una terribile maledizione e sarà costretta ad utilizzare tutto il proprio coraggio per riuscire a riportare la pace nel regno e salvare i suoi stessi genitori.

A precedere il film ci sarà il cortometraggio La Luna


Prossima uscita del 22 giugno, trattasi del tredicesimo film Disney-Pixar in cui vengono narrate le vicende della prima Principessa Pixar (o seconda, se consideriamo la Principessa Atta di “A Bug’s Life”. Comunque è la prima umana e protagonista). Sarebbe dovuto essere anche il primo film Pixar con una regista donna, ovvero Brenda Chapman (regista de “Il principe d’Egitto”, oltre a questo ha lavorato nei team dei film “La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Il re leone”, “Bianca e Bernie nella terra dei canguri”, ecc...), ma è stata tolta dall’incarico per divergenze creative: al suo posto è stato scelto Mark Andrews (regista di due cortometraggi: “One Man Band” e “Violet”, è stato lo storyboard artist di “La spada magica – Alla ricerca di Camelot”, “Spider-Man”, “Il gigante di ferro”, ecc...). Resta comunque nel team di lavorazione del film, e il suo lavoro verrà creditato.

Oltre alla già citata Brenda Chapman, alla sceneggiatura troviamo Irene Mecchi, la quale ha lavorato alla sceneggiatura di: Il re leone, Il Gobbo di Notre Dam ed Hercules.

Invece per la composizione delle musiche è stato scelto Patrick Doyle, che ha origini scozzesi. I suoi precedenti lavori includono Harry Potter e il calice di fuoco, Eragon, Thor, L’alba del pianeta delle scimmie.

Al doppiaggio per la versione originale abbiamo:

Merida – Helena Ravenclaw uhm, cioè, Kelly Macdonal (Harry Potter e i doni della morte parte II, Boardwalk Empire - L'impero del crimine)
Donna Saggia – Molly Weasley ehm... Julie Walters (Harry Potter, Oliver Twist. Calendar Girls, e altro ancora)
Re Fergus – Billy Connolly (L’ultimo Samurai, Timeline)
Regina Elinor - Sybill Trelawney Emma Thompson (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, altra roba)
Lord MacGuffin e figlio - Kevin McKidd (Grey’s Anatomy, Rome, Journeyman, blablabla).
Lord MacIntosh – Craig Ferguson (Dragon Trainer, Prendimi l’anima, ecc)
Lord Dingwall - Rubeus Hagrid Robbie Coltrane (Harry Potter, un altro miliardo di cose).

Per il doppiaggio italiano sono state riconosciute le voci di Donatella D’amico per Merida e di Giorgio Favretto per il Re Fergus.
Mi rifiuto di dirvi cosa abbia fatto la D’amico, perché farei prima a dirvi cosa no, in compenso Favretto era da qualche parte e fare qualche cosa in Wall-e e Cars 2.
Oltre ai trailer vi offro anche la pagina ufficiale, dove potete gustarvi entrambi i trailer e farvi un giro nelle faighe assai gallery.

sito ufficiale (ita) e sito ufficiale (ing)


Fonti info varie: Wikipedia, locandina trovata qua

Vi garba sì o vi garba no? Che schifo i trailer o che faighissimi i trailer? Non ne vedete l'ora o non ve ne frega nada? Diteci \OOO/

Comments 
22nd-Jan-2012 03:26 pm (UTC)
Anche perché fino ad oggi la Pixar si è sempre dedicata per lo più ai mondi delle "cose piccole" (pesciolini, giocattoli, topolini, formiche, ecc) quindi sono curiosa di vedere cosa farà in questo caso, avendo tra le mani un universo che spinge più verso l'"epico", se ha senso tutto quello che sto dicendo. XD

Sììì è vero XDDDDD

Il trailer mi piace molto, Merida esteticamente mi piace molto, e per la trama staremo a vedere. Devo dire che sarei molto triste se il film dovesse dispiacermi, alla fine. ^^

Infatti! Anche perché di norma sono tanto amori che uno non può non sperarci *_*
This page was loaded Feb 24th 2017, 5:46 am GMT.