?

Log in

L'oscurità s'illumina
disney italia
[Discussione] Brave 
22nd-Jan-2012 01:35 pm
scrivere

Merida è una giovane principessa scozzese figlia del Re Fergus e della Regina Elinor. Invece di partecipare ai riti e alle tradizioni del regno, care ai Signori del luogo (Lord MacGuffin, Lord MacIntosh e Lord Dingwall) e alla madre, preferisce dedicarsi alla sua abilità di infallibile arciera; rivolgendosi all'eccentrica Wise Woman affinché esaudisca il suo desiderio, scatena così una terribile maledizione e sarà costretta ad utilizzare tutto il proprio coraggio per riuscire a riportare la pace nel regno e salvare i suoi stessi genitori.

A precedere il film ci sarà il cortometraggio La Luna


Prossima uscita del 22 giugno, trattasi del tredicesimo film Disney-Pixar in cui vengono narrate le vicende della prima Principessa Pixar (o seconda, se consideriamo la Principessa Atta di “A Bug’s Life”. Comunque è la prima umana e protagonista). Sarebbe dovuto essere anche il primo film Pixar con una regista donna, ovvero Brenda Chapman (regista de “Il principe d’Egitto”, oltre a questo ha lavorato nei team dei film “La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Il re leone”, “Bianca e Bernie nella terra dei canguri”, ecc...), ma è stata tolta dall’incarico per divergenze creative: al suo posto è stato scelto Mark Andrews (regista di due cortometraggi: “One Man Band” e “Violet”, è stato lo storyboard artist di “La spada magica – Alla ricerca di Camelot”, “Spider-Man”, “Il gigante di ferro”, ecc...). Resta comunque nel team di lavorazione del film, e il suo lavoro verrà creditato.

Oltre alla già citata Brenda Chapman, alla sceneggiatura troviamo Irene Mecchi, la quale ha lavorato alla sceneggiatura di: Il re leone, Il Gobbo di Notre Dam ed Hercules.

Invece per la composizione delle musiche è stato scelto Patrick Doyle, che ha origini scozzesi. I suoi precedenti lavori includono Harry Potter e il calice di fuoco, Eragon, Thor, L’alba del pianeta delle scimmie.

Al doppiaggio per la versione originale abbiamo:

Merida – Helena Ravenclaw uhm, cioè, Kelly Macdonal (Harry Potter e i doni della morte parte II, Boardwalk Empire - L'impero del crimine)
Donna Saggia – Molly Weasley ehm... Julie Walters (Harry Potter, Oliver Twist. Calendar Girls, e altro ancora)
Re Fergus – Billy Connolly (L’ultimo Samurai, Timeline)
Regina Elinor - Sybill Trelawney Emma Thompson (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, altra roba)
Lord MacGuffin e figlio - Kevin McKidd (Grey’s Anatomy, Rome, Journeyman, blablabla).
Lord MacIntosh – Craig Ferguson (Dragon Trainer, Prendimi l’anima, ecc)
Lord Dingwall - Rubeus Hagrid Robbie Coltrane (Harry Potter, un altro miliardo di cose).

Per il doppiaggio italiano sono state riconosciute le voci di Donatella D’amico per Merida e di Giorgio Favretto per il Re Fergus.
Mi rifiuto di dirvi cosa abbia fatto la D’amico, perché farei prima a dirvi cosa no, in compenso Favretto era da qualche parte e fare qualche cosa in Wall-e e Cars 2.
Oltre ai trailer vi offro anche la pagina ufficiale, dove potete gustarvi entrambi i trailer e farvi un giro nelle faighe assai gallery.

sito ufficiale (ita) e sito ufficiale (ing)


Fonti info varie: Wikipedia, locandina trovata qua

Vi garba sì o vi garba no? Che schifo i trailer o che faighissimi i trailer? Non ne vedete l'ora o non ve ne frega nada? Diteci \OOO/

Comments 
22nd-Jan-2012 03:52 pm (UTC)
sento già che la mia crush per cecchini/arceri/tiratori scelti peggiorerà tantissimo dopo averlo visto

La motivazione che sta dietro a tutti i film Disney è l'alimentare i kink delle persone, niente da fare ù__ù possono dire altrimenti, ma la ragione è questa ù___ù
This page was loaded Mar 30th 2017, 10:57 am GMT.